AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE FINALIZZATA ALL’ASSEGNAZIONE DI N. 21 PREMI DI STUDIO PER CITTADINI COMUNITARI LAUREATI IN INGEGNERIA INFORMATICA PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA NELL’ANNO SOLARE 2017
Art. 1
La FONDAZIONE LUCIANO IGLESIAS, con sede presso lo Studio CANAL & SERRAGLIA in 31100 Treviso, Via Fonderia n. 31, bandisce n. 21 Premi di Studio a favore di n. 6 Laureati triennali e di n. 15 Laureati magistrali.
Lo scopo del premio è di promuovere e sostenere l’attività di giovani e meritevoli laureati nell’anno solare 2017 nei corsi di laurea triennale/magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Padova.
L’importo del premio è determinato come segue: i) Euro 3.500 ciascuno per n. 6 laureati triennali ii) Euro 3.000 ciascuno per n. 15 laureati magistrali.
L’importo di ciascun premio è da considerarsi comprensivo di qualsiasi altro onere o spesa a carico della Fondazione.
Art. 2
Possono concorrere tutti i cittadini comunitari che si siano laureati nell’anno solare 2017 nei corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Padova.
Art. 3
I candidati potranno partecipare al bando compilando la domanda di partecipazione presente in apposita sezione del sito internet della Fondazione Luciano Iglesias www.fondazionelucianoiglesias.it entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2018 previa registrazione al sito stesso, allegando:
La data della ricevuta rilasciata dal sistema informatico farà testo agli effetti del rispetto del termine predetto.
Nella domanda di partecipazione al concorso il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, codice fiscale, residenza e recapito eletto ai fini del concorso, specificando il codice di avviamento postale, il numero telefonico e l’e-mail;
- di essere in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando;
- di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di partecipazione;
- di essere a conoscenza e di accettare tutte le norme contenute nel presente bando di concorso.
Tutti i documenti devono essere allegati in carta libera.
Le domande incomplete verranno automaticamente escluse.
Dichiarazioni non veritiere su elementi determinanti ai fini della concessione della borsa comportano la non assegnazione o la revoca della borsa.
Dichiarazioni non veritiere possono comunque comportare responsabilità penale e civile.
Art. 4
La formazione della graduatoria dei candidati terrà conto del curriculum e dei titoli presentati.
Il Comitato Scientifico incaricato della valutazione sarà composto da tre membri nominati dal Consiglio Direttivo della Fondazione.
Il Comitato Scientifico, dopo una prima selezione delle domande, si riserva la possibilità di chiamare i candidati a sostenere un colloquio; per sostenere tale colloquio i candidati dovranno esibire un valido documento di identità.
Il Comitato Scientifico, in mancanza di un numero sufficiente di domande da parte di candidati meritevoli, potrà trasferire i premi di studio destinati a laureati triennali a laureati magistrali e viceversa.
Le decisioni della Fondazione sono inappellabili.
La proclamazione dei vincitori dei premi avrà luogo entro il mese di maggio 2018. Ciascun candidato riceverà comunicazione scritta, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo da egli indicato, del conferimento del Premio e della data e luogo della cerimonia di consegna.
Art. 5
Il premio di studio non darà luogo a rapporto di lavoro con la FONDAZIONE LUCIANO IGLESIAS.
Art. 6
Il presente bando di concorso, è disponibile sul sito della Fondazione Luciano Iglesias www.fondazionelucianoiglesias.it
Ulteriori informazioni e norme di dettaglio possono essere richieste direttamente alla Fondazione Luciano Iglesias di Treviso - Via Fonderia n.31, tel. 0422-306666, fax 0422-301600, e-mail: info@fondazioneiglesias.it
Scadenza per la presentazione della domanda: 31 gennaio 2018
Per partecipare registratevi a questo sito e completate la domanda di partecipazione allegando i documenti richiesti.